Autunno 2022: le tendenze moda più cool per i tuoi capelli

E’ il C-Cut è il taglio di capelli dell’inverno 2023

Taglio capelli armando treviso

Il C Cut è il taglio di capelli più attuale per questo inverno 2023

❄️ Qual è il taglio capelli per l’inverno 2023? Senza dubbio il C-Cut!

Quando si abbassano le temperature e le giornate si fanno più corte e grigie nasce in noi il desiderio di un nuovo look!

Una delle tendenze più attuali per i prossimi mesi è segnata dal grande ritorno di alcuni delli stili tipici degli Anni 90 e tra questi non passa inosservato il taglio con scalatura morbida che incornicia il viso in perfetto stile Rachel di Friends! ❄️

​​​​​​​​

Il C-Cut è il taglio di capelli per l'inverno 2023

Il C-Cut è un taglio con una scalatura morbida ma ben pronunciata che si esegue solo nella parte frontale per incorniciare il viso: il layering è molto marcato e ricorda appunto la forma della lettera C ed è perfetto per i capelli lunghi e medio-lunghi!

La scalatura nel C-Cut parte circa all’altezza del mento per un risultato molto attuale che dona leggerezza e brio anche ai capelli più pesanti e statici.
Questo tipo di taglio viene valorizzato con l’asciugatura liscia o morbida, ma non si adatta ai capelli mocci o ricci lasciati al naturale perché, in questo caso, si perderebbe molto dell’effetto scalato.

Il C-Cut si abbina perfettamente sia ad una riga centrale che alla frangia (classica o a tendina): è un’ottima soluzione se non vuoi assolutamente rinunciare alla lunghezza, ma ti piacerebbe donare un pò di movimento e volume ai tuoi capelli!

 

C-Cut taglio di capelli