Capelli sensibilizzati dopo l’estate? Scopri come correre ai ripari con i nostri consigli

Capelli sensibilizzati dopo l’estate? Scopri come correre ai ripari con i nostri consigli

Bella l’estate, ma…i tuoi capelli sono sensibilizzati?

Lo sapevi che i capelli in estate si seccano 
non solo quando sei al mare o in piscina? 
E che l’esposizione all’aria condizionata contribuisce
a renderli aridi e fragili?

Scopri come prenderti cura dei tuoi capelli prima che inizi l’autunno: ti aiuterà a renderli più forti e meno esposti al rischio di rottura (e caduta). 

Capelli perfetti dopo l’estate in poche e semplici mosse: scopri la nostra guida step by step per una chioma sana e luminosa!

✨ Usa uno shampoo purificante e delicato per bilanciare il PH nei capelli e rimuovere l’accumulo di sale o cloro nei capelli;

✨ Applica una maschera idratante ed altamente nutriente almeno una volta a settimana (il colore, se ti sembra sbiadito e opaco, risulterà subito più brillante);

✨ Ricordati di abbassare la temperatura di phon, ferro e piastra e di utilizzare sempre un termo protettivo;

✨ Saluta le doppie punte con una regolata al taglio o seguici per cercare l’ispirazione per un cambio look ;

🔥 I capelli secchi e sensibilizzati possono essere più inclini al crespo (le cuticole infatti risultano sollevate) ed anche alla rottura: non dimenticarti di prendertene cura!

Il nostro “pronto soccorso” di bellezza è super operativo 🙂 

Perché il sole danneggia i capelli?

II raggi UV e UVB possono causare la fotodegradazione della cheratina e rompere i legami disolfuro S-S che tengono insieme le molecole di cheratina: questo porta a una diminuzione della resistenza e della flessibilità, rendendo il capello più fragile.

L’esposizione al sole può ossidare i lipidi naturali che formano la barriera protettiva dei capelli e, di conseguenza, distruggerla: i capelli risultano così più secchi e opachi.

Perché i capelli non amano cloro e salsedine?

Il cloro, essendo un agente ossidante, reagisce con la cheratina dei capelli rompendone i legami e causando la dissoluzione dei lipidi naturali (proprio come succede con l’esposizione al sole). Il cloro, inoltre, piò modificare il PH naturale della cute rendendo anche il cuoio capelluto più delicato e sensibile.

Dopo un lungo bagno in mare, quando l’acqua salata evapora, il sale cristallizza sui capelli e questi micro granuli possono creare delle micro abrasioni sulla superficie del capello danneggiando la cuticola. 

E l’aria condizionata? E’ un nemico silente?

L’aria condizionata è un nemico silente dei nostri capelli perchè destabilizza le cellule di cheratina di cui sono composti, provocandone lo scollamento.

I capelli durante l’estate, quando vengono continuamente esposti all’aria condizionata, risultano di conseguenza meno luminosi, con un aspetto opaco e spento.

PRENOTA SUBITO