BLOW BAR: una piega eseguita alla perfezione in 8, 10 0 15 minuti
I beauty trend della sposa perfetta: primavera estate 2017

Capelli: come scegliere il taglio di capelli più adatto al proprio viso.

Taglio di capelli in vista? Scopri assieme a noi qual è il taglio di capelli ideale per valorizzare al meglio la forma del tuo viso!

La regola numero 1 da seguire quando si decide di optare per un nuovo taglio di capelli è consultarsi con il proprio hairstylist di fiducia per valutare quali sono le proporzioni da rispettare per un taglio capace di valorizzare i lineamenti del viso!

Se siete in cerca di qualche idea per un nuovo taglio ecco una pratica guida sul rapporto forma del viso/taglio di capelli.

 

Viso Ovale – Charlize Theron

Il viso ovale è il viso dalle proporzioni perfette che si valorizza con qualsiasi tipo di taglio. Potete osare con short haircut ma anche con chiome fluenti dallo styling mosso. Sì anche ai grandi ciuffi da portare lateralmente.

Viso Tondo – Emma Stone

E’ un viso piuttosto “pieno” che si valorizza  con tagli preferibilmente medio lunghi più voluminosi alla radice e più sfilati verso le guance. Se i capelli sono mossi o si desidera un effetto mosso le onde morbide appena accennate sono l’ideale per non creare un extra volume!

Da evitare la riga in mezzo (via libera alla riga laterale) e i tagli a caschetto di qualsiasi tipo!

Viso Squadrato – Keira Knightley

E’ un viso corto e dalle linee squadrate che si valorizza con volume e linee morbide lungo il viso. Una delicata frangia dalle forme arrotondate e un‘ampia linea centrale da portare con capelli lisci sono un’ottima soluzione per riequilibrare le zone più importanti del viso!

Da evitare i tagli netti come il caschetto o la frangia dritta!

Viso a cuore – Tailor Swift

 

Il viso a cuore ha tempie e fronte ampia e mento sottile, leggermente appuntito. Lo si valorizza con riga laterale e frangia leggera (anche leggermente spettinata per un look più naturale). L’ideale sono i tagli di media lunghezza, come il wavy bob, che creano volume nella zona vicino al mento rendendolo più armonico.

Da evitare la riga centrale e lo styling extra liscio!


Qualsiasi sia la forma del tuo viso, prima di scegliere il nuovo taglio di capelli, ti suggeriamo di considerare sempre anche:

  • il tuo fisico (un taglio azzeccato può alzare e snellire una figura, ma anche appesantirla se non è adatto alle proprie forme)

  • la struttura dei tuoi capelli (lisci, dritti, sottili, voluminosi, ricci, etc…)

  • il tempo che hai da dedicare alla cura dei capelli e allo styling

  • l’effetto che vuoi ottenere (look sbarazzino, sexy, da professionista, etc…)

Per qualsiasi curiosità sul tuo taglio di capelli non esitare a contattarci!

 

 

Per qualsiasi informazione scrivici pure
Invia
//]]>