capelli crespi: sos umidità armando parrucchieri
Capelli crespi: S.O.S. umidità
semiraccolto morbido
Semiraccolto morbido con tocco floreale

I capelli in estate: come prendersene cura

capelli in estate

I capelli in estate richiedono cure ed attenzioni: proteggili sempre!

I capelli in estate, proprio come la pelle, hanno bisogno di cure ed attenzioni e, soprattutto, di protezione dai raggi UV, dalla salsedine, dal cloro e dalle alte temperature. Non dimenticare di mettere in valigia una bandana, un cappello e un kit di prodotti solari pensati per proteggere i capelli in estate!

capelli in estate
Protezione, cura ed attenzione per i capelli in estate.

Proteggere, idratare e coccolare i capelli in estate: ecco i 10 consigli Armando Parrucchieri per arrivare a settembre senza esami di riparazione da fare!

1. I capelli in estate hanno bisogno di cure: la loro protezione è fondamentale così come quella della pelle: Ricorda sempre che i raggi UV non ci sono solo al mare, ma anche in città, in montagna ed in campagna!

2. Indossare un copricapo è sicuramente un’ottima idea sia per ripararci dal caldo torrido, ma anche per proteggere i capelli dall’esposizione diretta al sole!

3. Dopo un bagno al mare o in piscina sciacquali sempre con acqua dolce per levare tutti i residui di salsedine e di cloro

4. Assicurati di utilizzare solo prodotti professionali altamente idratanti e con filtro solare Anti UV.

5. Se i tuoi capelli appaiono già sensibilizzati evita di sottoporti a trattamenti chimici o decolorazioni importanti per non indebolirli ulteriormente. Via libera, invece, a gloss tonalizzanti!

6. Presta sempre attenzione alla spazzola che scegli: è preferibile che sia in legno e con setole naturali.

7. Concediti uno o più trattamenti rigeneranti e ricostruttivi prima di partire per il mare ed anche in vacanza se ne hai la possibilità!

8. Cerca di dimenticare a casa ferro, piastra, phon ultrapotente e tutti gli strumenti di styling che lavorano a temperature troppo alte.

9. Lo sapevi che il trattamento alla cheratina non serve solo per ottenre un liscio perfetto, ma anche per discplinare i capelli più ribelli? Considerala come una valida alternativa per abbandonare il phon in estate!

10. Quando ti possibile goditi la libertà di lasciare asciugare i capelli naturalmente al sole!

Capelli in estate: i prodotti scelti per voi da Armando Parrucchieri Treviso

Per qualsiasi informazione scrivici pure
Invia