1. I capelli in estate hanno bisogno di cure: la loro protezione è fondamentale così come quella della pelle: Ricorda sempre che i raggi UV non ci sono solo al mare, ma anche in città, in montagna ed in campagna!
2. Indossare un copricapo è sicuramente un’ottima idea sia per ripararci dal caldo torrido, ma anche per proteggere i capelli dall’esposizione diretta al sole!
3. Dopo un bagno al mare o in piscina sciacquali sempre con acqua dolce per levare tutti i residui di salsedine e di cloro
4. Assicurati di utilizzare solo prodotti professionali altamente idratanti e con filtro solare Anti UV.
5. Se i tuoi capelli appaiono già sensibilizzati evita di sottoporti a trattamenti chimici o decolorazioni importanti per non indebolirli ulteriormente. Via libera, invece, a gloss tonalizzanti!
6. Presta sempre attenzione alla spazzola che scegli: è preferibile che sia in legno e con setole naturali.
7. Concediti uno o più trattamenti rigeneranti e ricostruttivi prima di partire per il mare ed anche in vacanza se ne hai la possibilità!
8. Cerca di dimenticare a casa ferro, piastra, phon ultrapotente e tutti gli strumenti di styling che lavorano a temperature troppo alte.
9. Lo sapevi che il trattamento alla cheratina non serve solo per ottenre un liscio perfetto, ma anche per discplinare i capelli più ribelli? Considerala come una valida alternativa per abbandonare il phon in estate!
10. Quando ti possibile goditi la libertà di lasciare asciugare i capelli naturalmente al sole!