Capelli in forma o danneggiati?
Trecce to go a Treviso: il servizio di acconciatura più cool della tua estate!

Capelli baciati dal sole, ma senza stress!

capelli sole

Sogni capelli baciati dal sole e perfettamente sani? Scopri come!

L’estate, specialmente dopo gli ultimi 2 anni di restrizioni, è più che mai sinonimo di sole, mare, sabbia e lunghi bagni in piscina!

Se stai pianificando le tue vacanze o anche una semplice gita fuoriporta non dimenticare di pensare anche alla beauty routine dei tuoi capelli.
Sicuramente tu amerai il sole, i tuoi capelli probabilmente un pò meno 😉

Prima di partire...

Per assicurarti un look effetto wow con capelli da copertina per tutta l’estate è sempre preferibile dedicare qualche attenzione alla chioma anche prima di partire per le vacanze o prima di una lunga esposizione a sole e salsedine!

Pianifica nella tua agenda un appuntamento per un taglio (almeno alle punte più sensibilizzate) e concediti un trattamento idratante: un capello sano e corposo è un ottimo punto di partenza come protezione dall’azione invasiva delle alte temperature, della salsedine e del cloro! 

estate capelli

Durante l'esposizione al sole

I capelli in estate risultano naturalmente più spenti, secchi e si accentua la tendenza alla rottura e alla comparsa delle doppie punte: questo accade perché il sole e le alte temperature tendono a sollevare le cuticole (la parte più esterna del capello).

Per evitare che la chioma risulti stressata è fondamentale applicare un protettivo come il Silky Touch di Naturica: un olio secco protettivo waterproof 100% Vegan e con il 99,5% di ingredienti di origine naturale. In pratica un vero e proprio alleato di bellezza per i tuoi capelli! Non dimenticare di applicare la protezione dopo ogni bagno ed anche dove porti naturalmente la riga dei capelli: in questo punto la pelle è particolarmente sensibile e tende ad arrossarsi facilmente! 

estate capelli sole

Alla sera o dopo una lunga esposizione

Durante il giorno, per quanto possibile, cercare di sciacquare frequentemente i capelli con acqua dolce dopo un lungo bagno.
Alla sera, o comunque dopo un’esposizione prolungata, non dimenticare mai di apportare idratazione applicando una maschera nutriente ed intensiva, specifica per il tuo capello (sottile, corposo, colorato, decolorato, etc…).
Concediti qualche minuto per lasciarla in posa, così da poter ricreare il giusto equilibrio idro lipidico dopo che i raggi solari, la piscina o la salsedine lo hanno compromesso.

In particolare presta attenzione ai capelli colorati e/o decolorati: il sole tende a far scaricare più velocemente il colore (che può risultare troppo chiaro) e a far emergere riflessi indesiderati: segna in agenda di fissare un appuntamento per un buon trattamento idratante prima e dopo le vacanze!

La nostra proposta prima delle tue vacanze!

Il sole, pur essendo un ottimo amico di pelle, capelli e soprattutto buonumore, nasconde però qualche piccola insidia: le lunghe esposizioni al sole (anche durante una semplice passeggiata in città) possono alterare la struttura del capello e rendere perciò il colore meno duraturo nel tempo. 

Il nostro bagno di colore a base di Acqua Vulcanica, pigmenti naturali e olio di Opuntia è quello che fa per te!

Prova il nostro nuovo trattamento in promozione speciale fino al 31 agosto 2022 per ridare una nuova luce ad un colore ormai spento ed apportare idratazione e lucentezza al capello!

Siamo sempre a tua disposizione e felici di rispondere a tutti i dubbi, le domande o i chiarimenti: contattaci senza impegno!