Ad ottobre per te in omaggio OLAPLEX

Acconciatura e make up sposa: le tendenze beauty 2019

Acconciatura e make up sposa: le tendenze beauty 2019

Non c’è vestito da sposa perfetto, se non è accompagnato dalla giusta acconciatura e dal make up più adatto a valorizzare i lineamenti della futura sposa.
Dunque parlando di acconciatura e make up sposa: quali sono le tendenze beauty 2019?

Se hai già scelto l’abito dei tuoi sogni e stai pianificando nei dettagli il giorno del tuo SI per sentirti davvero speciale, eccoti le ultimissime tendenze beauty:

L’eco del look semplice e naturale, ma curato nei minimi dettagli, sfoggiato la scorsa stagione da Meghan Markle e da Chiara Ferragni è ancora fortissimo e, anche per questa primavera-estate, non mancano le influenze romantiche e un po’ regali che arrivano dai 2 matrimoni più seguiti di sempre. Scopriamole assieme:

Il “messy bun”

Che piaccia o no, l’acconciatura sfoggiata da Meghan Markle, ha segnato un ritorno importante (e non troppo scontato) tra le acconciature sposa: lo chignon. La tendenza lo vuole sempre più pulito, ma morbido, definito ma non tirato, per creare un movimento naturale ed armonico. E’ uno stile “fintamente” casuale perché il capello, in realtà, per non sembrare disordinato dopo poche ore va lavaorato molto bene prima, con una messa in piega a prova di umido e danze scatenate.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_4132-Modifica-683x1024.jpg


Tiara, ma non troppo

Assolutamente bandite le tiare importanti se non si è un discendente diretto di qualche Royal Family, ma si invece agli accessori discreti ma luminosi che incorniciano il viso, impreziosiscono un abito semplice o “sdrammatizzano” un abito importante. L’accessorio giusto va sempre calibrato in funzione dell’abito e della personalità della sposa, dev’essere quella cigliegina sulla torta che rende tutto l’insieme semplicemente perfetto.


Effetto “luce”


L’effetto matte e il counturing molto marcato sembrano per il momento definitivamente andati in pensione, per lasciare spazio ad una pelle radiosa e curata (sia sul viso che sul décolleté), con un effetto satin molto elegante.
Una spruzzata di acqua illuminante ad effetto satinato (che funge sia da primer che da fissaggio) parte dalle guance per arrivare fino alla zona delle tempie, creando profondità con un tocco molto delicato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è IMG_4330-Modifica-683x1024.jpg

Sfumature delicate, effetto “nude”

L’oro rosa è sicuramente la tendenza make up sposa 2019: lo troviamo sia nei punti luce presenti sugli zigomi, che come ombretto perlato (ma non troppo) con cui enfatizzare gli occhi e definire lo sguardo.

Per qualsiasi informazione scrivici pure
Invia