"Voglio un colore che tutti li contenga...."

Il balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli realizzata a mano libera per donare sfumature multitono con un effetto naturale, creando dei giochi di luci ed ombre e rendendo ogni colore unico. Così come ogni donna che lo indossa.

Il balayage dalla A alla Z: le nostre risposte

1Che cos'è il balayage?
Il balayage è una tecnica di schiaritura a mano libera che nasce negli Anni '70 in Francia dal desiderio delle signore parigine di rivedere per tutto l'anno sui propri capelli i riflessi naturali regalati dal sole durante l'estate.
2E' adatto a tutti i tipi di capelli?
Certamente. Il balayage può essere realizzato sia su capelli naturali che precedentemente colorati o decolorati. Per ottenere un ottimo risultato mantenendo la struttura dei capelli intatta è fondamentale trattarli con cura, utilizzando solo prodotti professionali di qualità.
3Il balayage rovina i capelli?
No. Purché venga eseguito a regola d'arte con l'utilizzo di prodotti professionali di qualità in grado di proteggere i capelli dai possibili danni derivanti dalla decolorazione.
4Il balayage maschera la ricrescita?
Assolutamente SI se viene realizzato su un capello naturale e non colorato. Qualora le sfumature siano eseguite su capelli in precedenza tinti con una tonalità diversa dalla propria di base, è importante tenere in considerazione la ricrescita fisiologica del capello di 1,5 cm circa al mese. Il nostro consiglio per mascherare il più possibile l'effetto ricrescita è quello di scegliere una tonalità alla base molto simile al proprio colore naturale.
5Il balayage è per tutti i colori di capelli?
SI, senz'altro perché le sfumature che si possono ottenere sono pressoché infinite e vanno da tonalità fredde come il biondo ghiaccio con riflessi perlati a quelle più calde nei toni dell'ambra e del caramello.
6Il balayage richiede cure ed attenzioni particolari?
Per ottenere un effetto naturale e preservare la luminosità e la brillantezza dei capelli noi in salone consigliamo sempre di effettuare un balayage gradualmente, evitando di schiarire di troppi toni il colore dei capelli in un'unica seduta.
7Che co'è Olaplex?
In salone utilizziamo sempre Olaplex in abbinamento al decolorante per prevenire la rottura dei ponti di zolfo dei capelli che, in questo modo, non vengono danneggiati mantenendo intatta la loro struttura.Consigliamo sempre di utilizzare il kit di mantenimento a casa anche nei per i lavaggi successivi.
8Quanto costa il balayage?
A questa domanda è pressoché impossibile rispondere perché ogni capello ha la sua storia e necessita di essere trattato in modo diverso. Consigliamo sempre di passare in salone per un preventivo "su misura" e senza impegno.
  • Balayage ramato

I nostri orari

lunedì chiuso
martedì 12-21
mercoledì 9-17
giovedì 9-19
venerdì 9-19
sabato 8-18

E' gradito l'appuntamento